Metti Like su Publiweb Suggerisci Publiweb su Whatsapp Aggiungi nei preferiti Segui Publiweb su Twitter Publiweb Newsletter RSS Publiweb






Lotta al P2P

chiusi 16 siti BitTorrent



(PubliWeb) La BREIN è l'organizzazione olandese dedita alla lotta alla pirateria che opera per conto dei detentori di diritti d'autore. La crociata della BREIN è identica a quella della RIAA o della MPAA in America e, adesso, ha messo a segno un importante successo: il celebre sito olandese dedicato al file sharing, DikkeDonder.nl, è stato costretto a chiudere e altri 16 siti dedicati al download condiviso di BitTorrent stanno chiudendo o, almeno, cercano spazi fuori dall'Olanda. L'industria discografica e cinematografica, ovviamente, esulta, molto meno felici sono gli utenti di quei siti. La legge che regola tale materia, in Olanda, permette solo la pubblicazione dei link.



I gestori dei siti potrebbero avere guai seri se nei loro computer privati gli inquirenti riuscissero a trovare quantità di materiale protetto illegamente scaricato e condiviso. E' lo stesso tipo di reato che prevede anche la legge Italiana.